registration





A password will be e-mailed to you.

Alla Sapienza tutti i ”colori” del noir

La Sapienza si tinge di noir: il 15 febbraio nella sala Odeion della facoltà di Scienze Umanistiche gli appassionati del genere potranno confrontarsi con esperti del settore e autori a partire dalle ore 10. Entrando nel vivo della comparazione tra la realtà del noir in Europa, in America e, ovviamente, in Italia. Il tutto in una città, Roma, che da qualche anno è diventata teatro di innovazione del genere grazie all’incontro tra case editrici giovani e interessate alla creazione di collane ad hoc (vedi Datanews, DeriveApprodi, Fanucci, Fazi, Minimum Fax e la viterbese Stampa Alternativa), pubblicazione di fanzine e webzine ed esperienze collettive di gruppi di autori.
Anche quest’anno, dunque, come accade ormai abitualmente dal 2004, la Sapienza ospiterà nei suoi spazi il convegno Romanoir, appuntamento realizzato in collaborazione con la Scuola  Internazionale di Comics di Roma. Sono previsti anche gruppi di ricerca e incontri con scrittori e operatori del settore. L’iniziativa si concluderà con la premiazione dei vincitori del Concorso Letterario Roma Noir 2006 per tre racconti inediti. Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito internet www.romanoir.it.

Share

On febbraio 10th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Alla Sapienza tutti i ”colori” del noir”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus