registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Alla Lumsa nasce la web tv d

Il secondo ateneo più antico della Capitale, la Lumsa, ha compiuto 70 anni, ma di invecchiare proprio non vuol saperne. Anche per questo ha deciso di coniugare la tradizione con l’innovazione e le nuove tecnologie. Perciò la struttura accademica guidata da Giuseppe Dalla Torre ha inaugurato la web tv ufficiale d’ateneo, un contenitore multimediale che racchiude tutta la vita della comunità accademica.
Tra le offerte che gli utenti troveranno ci saranno le presentazioni dell’offerta formativa, le descrizioni delle sedi, interviste al rettore e ai docenti, video di convegni ed eventi organizzati dall’università e persino sintesi delle lezioni. Insomma gran parte del mondo Lumsa semplicemente cliccando sul logo della web tv che si trova nella homepage del portale istituzionale http://www.lumsa.it/LUMSA/site/1/home.aspx .
Con i colori tradizionali (bianco e verde) a campeggiare nella veste grafica, la web tv già ospita l’udienza concessa dal Santo Padre il 12 novembre scorso e quella del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con un gruppo di rappresentanti della comunità accademica. Nella sezione “on air” poi si potrà visualizzare automaticamente il palinsesto, mentre in quella “on demand” i video, suddivisi per categorie, potranno essere visualizzati e anche scaricati quando l’utente lo desidera.
Share

On dicembre 11th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Alla Lumsa nasce la web tv d”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus