registration





A password will be e-mailed to you.

Alla Liuc 100 squadre per un

Provengono dalla Calabria e dalla Lombardia i migliori «manager virtuali». Il concorso «Crea la tua impresa», indetto dalla Liuc di Castellanza e dall’Ufficio scolastico regionale, ha i suoi vincitori: nel primo girone la squadra dell’ITC Calabretta di Soverato, centro in provincia di Catanzaro, nel secondo girone l’istituto Romagnosi di Erba.
Le 100 squadre in gara, selezionate dall’ateneo lombardo in base alla media dei voti e provenienti da scuole superiori di tutta Italia, si sono sfidate nella gestione di un’azienda virtuale. Obiettivo riuscire a creare un impresa e portarla avanti, valutando domanda, offerta e le fluttuazioni del mercato. Vincitrici, fra 41 finalisti, le aziende virtuali che, al termine del concorso, superando varie prove hanno raggiunto il più alto valore sul mercato. I primi classificati hanno vinto il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista e un lettore MP4, per gli altri buoni-libri e la soddisfazione di aver partecipato.
«La finalità del gioco-commentano gli organizzatori- era quella di sviluppare le capacità degli studenti, impegnandoli nello sviluppo di un’impresa che avesse tutte le caratteristiche di quelle che agiscono sul mercato».

Share

On febbraio 28th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Alla Liuc 100 squadre per un”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus