registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Alberto: un anno in Amazon

Alberto, 25 anni, neodottore in Ingegneria Gestionale si trova nel sud-est dell’India a Chennai, dove resterà un anno a lavorare per Amazon.com, uno dei colossi protagonisti della rivoluzione digitale e della spaventosa crescita dell’e-commerce, a metà degli anni Novanta.
È membro di Aiesec dal 2009 dove ha ricoperto incarichi di leadership. Inizialmente è stato Project manager, guidava un team di ragazzi che studiano la diversità, come fattore critico e di successo nelle aziende e nelle organizzazioni. Successivamente è entrato a far parte del comitato direttivo dell’associazione come responsabile delle relazioni esterne.
“Mi trovo a Chennai da circa sei mesi. All’inizio non è stato semplice, mi sto ambientando ora. Sono arrivato qui con l’obiettivo di costruire un patrimonio di competenze, pensieri, conoscenze per me e per le persone con cui sogno un futuro in Italia. Ce la sto facendo, ed è una sensazione bellissima. In Amazon lavoriamo con uno slogan: work hard, have fun, make history. Sono parte di un progetto grandioso e poco importa se all’inizio bisogna fare un po’ di gavetta. Ne sarà valsa la pena”.
Share

On febbraio 7th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Alberto: un anno in Amazon”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus