registration





A password will be e-mailed to you.

Al via l’Universit

Diventa operativa l’Università “Campus Italo-Cinese”. Sono stati firmati oggi a Milano, nella sede di Assolombarda, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Letizia Moratti, e del Ministro dell’Istruzione della Repubblica popolare cinese, Zhou Ji, gli accordi istitutivi della nuova realtà accademica che sorgerà a Shanghai e sarà frequentata da studenti di entrambi i Paesi.

A settembre iniziano i corsi in Ingegneria e in Economia e Management attraverso la collaborazione tra le Università Bocconi e Luiss, i Politecnici di Milano e Torino, e le Università cinesi  Tongji e Fudan di Shangai.

“A sostegno dello sforzo che le nostre imprese fanno per penetrare il mercato cinese”, ha osservato il Ministro Moratti, “la formazione di una classe dirigente e manageriale che conosca bene questi mercati diventa strumento fondamentale e ci permette di puntare a sviluppare anche nuovi investimenti in Italia da parte cinese. Dobbiamo infatti preparare i nostri giovani ad operare in Cina, attraverso una formazione mirata, ma anche attrarre studenti cinesi che, formandosi e studiando in Italia, rappresenteranno una “cerniera” con il Paese di origine”.

Share

On febbraio 20th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Al via l’Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus