registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Al PoliMi

Anno 2013: siete esperti ricercatore del Politecnico di Milano intento nel vostro lavoro quando, improvvisamente, vi trovate davanti un vecchio scienziato comparso dal nulla….
Se pensate all’incipit di una spy story di successo, vi sbagliate. In realtà, stiamo parlando dell’ambientazione iniziale del nuovo giocorientamento online, completamente gratuito, lanciato sul web dal Politecnico di Milano, sul sito http://www.universityexplorer.polimi.it/
A quasi tre anni dal lancio di UEX, primo esperimento in tal senso, la seconda versione del gioco offrirà una trama più complessa e un obiettivo finale più ambizioso: non più far conoscere il Politecnico, la sua offerta formativa e i servizi agli studenti ma i suoi settori di ricerca, i progetti di natura interdisciplinare e in generale la “cultura del progetto” che ne sta alla base. E non pensate sia una passeggiata priva di stimoli.
Ogni giocatore registrato, infatti, sarà inserito in un turno al termine del quale verrà stilata una classifica in base al punteggio ottenuto: il vincitore potrà sostenere gratuitamente il test d’ingresso al Politecnico di Milano in una delle sessioni previste.
E se nel corso del game avete qualche difficoltà, no panic: si potrà giocare il jolly inviando un’e-mail allo staff del Politecnico che segue il progetto per avere suggerimenti. Oltre poi a chiedere una mano ai compagni di gioco attraverso una chatroom costantemente attiva.

Share

On gennaio 12th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Al PoliMi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus