registration





A password will be e-mailed to you.

Agli studenti serve una guida… sicura

No, l’orientamento questa volta non c’entra.
Al Politecnico di Torino quando si parla di guida, ci si riferisce a quella su strada. E trattandosi di Torino, poteva forse mancare lo zampino della Fiat?
Presso l’ateneo del capoluogo piemontese questa mattina è stata presentata la road school Il laboratorio italiano di sicurezza stradale, un progetto unico in Italia che addirittura riconoscerà agli studenti che prenderanno parte a un corso di guida ad hoc 3 crediti formativi.
Il corso, organizzato dal Politecnico di Torino in collaborazione con Fiat, prevede 16 ore di teoria, 9 di pratica e 25 di studio individuale: le lezioni verranno tenute da piloti professionisti, ingegneri, docenti universitari e rappresentanti della Pubblica sicurezza e permetteranno ai partecipanti di apprendere manovre di sicurezza come il panic stop, lo skid, la frenata differenziata e la frenata in curva sul bagnato.
Il primo corso dimostrativo verrà realizzato il 26 gennaio 2007 in occasione delle Universiadi invernali, che si svolgeranno dal 17 al 27 gennaio proprio a Torino.

Share

On dicembre 19th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Agli studenti serve una guida… sicura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus