registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A tutto shopping!

Chi non avverte un sentimento di elettrizzante soddisfazione dopo un gudurioso pomeriggio di shopping sfrenato? Nessuno è immune dalla tentazione dell’acquisto, dal piacere sottile che fa metter mano al portafogli e fa girar la testa alle ragazze. Ma non solo. Non ci sono dubbi: comprare fa star meglio, soprattutto se è l’occasione per condividere qualche ora con gli amici. In pratica, una cuccagna per i personal shopper, le nuove figure professionali che consigliano il consumatore nelle scelte d’acquisto, e per leisure manager, in grado di utilizzare il fashion system come veicolo di comunicazione utile a ottimizzare il tempo libero.
Non a caso, Polimoda Srl, società di consulenza e servizi per le aziende che affianca l’attività dell’Istituto fiorentino omonimo di Fashion, Design e Marketing sta sul pezzo, lanciando la seconda edizione dei corsi di Leisure manager del settore moda e spettacolo (1.500 euro) e Personal shopper (1.800 euro). Entrambi i corsi prevedono 10 lezioni per 70 ore complessive e sono tenuti da docenti altamente qualificati. I momenti teorici saranno integrati con esercitazioni, simulazioni, case histories, lavori di gruppo e role playing. In particolare, a conclusione del corso di Personal Shopper, è previsto un’incontro con agenzie di settore per la possibilità di un immediato inserimento nel mondo del lavoro.
Lo spazio di vendita diviene palcoscenico: le luci, i colori, i suoni sono gli elementi della scenografia in cui il cliente si immerge e dove il personale recita il proprio ruolo… si aprano le danze!
Informazioni: Nicola Benedettini, Natalina Villanova, tel. 055/739961, www.polimoda.com

Share

On dicembre 30th, 2005, posted in: News università by
No Responses to “A tutto shopping!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus