registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A Torino e Palermo il G8 delle Universit

Il G8 University Summit 2009 è promosso, nell’anno di presidenza italiana del G8 dei Capi di Stato, da Crui, dal Politecnico di Torino e dalla Commissione Italiana per l’Unesco. Si tratta di un doppio appuntamento che vedrà impegnate tutte le componenti del mondo dell’università dei paesi del G8, degli Outreach 5 (Brasile, Cina, India, Messico e Sud Africa), del gruppo Mem (Corea del Sud, Australia, Indonesia) e di alcuni paesi della sponda del Mediterraneo, del Medio Oriente e dell’America Latina in un confronto sui temi della sostenibilità.
Per la prima volta, anche gli studenti saranno chiamati a dare il loro contributo, dall’8 al 9 maggio 2009 a Palermo. Il G8 University Students Summit, vedrà i ragazzi discutere del tema dello sviluppo sostenibile e sulla cultura della legalità per la promozione della pace e il ruolo che questi temi hanno nella formazione dei cittadini del futuro. Ospiti presenti: il premio Nobel Rigoberta Menchu, Piero Grasso e Vincenzo Scotti.
Dal 17 al 19 maggio 2009 al Castello del Valentino di Torino sarà invece la volta del G8 University Summit, come lo scorso anno in Giappone aperto a rettori e presidi delle università. Temi affrontati: economia, etica, ecologia e energia. Da qui si giungerà alla dichiarazione finale che sarà consegnata alla presidenza del consiglio dei ministri in vista del G8 dei Capi di Stato.
Per maggiori info: www.g8university.com.

Share

On maggio 6th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “A Torino e Palermo il G8 delle Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus