registration





A password will be e-mailed to you.

A scuola con il cervello

Tre incontri per far conoscere ai giovani come è fatto il cervello, i processi di percezione-azione e i meccanismi che stanno alla base dell’intelligenza naturale e artificiale. Si tratta di “Scuola e neuroscienze”, un’iniziativa organizzata dal dipartimento di Scienze neurologiche e della visione dell’ università di Verona in collaborazione con il Provveditorato agli studi di Verona per promuovere la conoscenza delle neuroscienze tra i giovani studenti e non solo.

Gli incontri si terranno il 7 e il 21 aprile e il 5 maggio alle ore 9.30 nell’aula magna dell’istituto superiore alle Stimmate e tratteranno temi rilevanti delle neuroscienze, per i quali sono stati invitati illustri professionisti del panorama italiano che esporranno, in toni accattivanti e suggestivi per un audience di adolescenti, alcuni argomenti di spicco delle moderne scienze del cervello.

Per informazioni: dipartimento di Neurologia e Scienze visive 045.8027210

Share

On aprile 6th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “A scuola con il cervello”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus