registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A Roma un Open Day sulla creativit

Un’intera giornata dedicata alla creatività. È questo che si propone l’Open day promosso dall’Istituto Europeo di Design di Roma. Mercoledì venti settembre, presso la sede IED di via Alcamo 11, gli studenti potranno respirare l’aria di una realtà che si propone di essere all’avanguardia. Saranno presentati i programmi dei corsi nelle aree del Design, delle Arti Visive, della Moda e della Comunicazione. In particolare saranno illustrati gli sbocchi professionali dei percorsi più innovativi proposti dalla sede romana dello IED.

Una delle parole chiave dell’Open day sarà l’interattività. Tutti i giovani visitatori possono, infatti, mettersi alla prova e misurare le proprie capacità creative. Potranno prendere parte ad un progetto interdisciplinare, il cosiddetto Car-Casse. Una gara che vedrà gli sfidanti competere nelle realizzazione di un modello di automobile in cartone, che sarà successivamente montata su una base munita di ruote. Una giuria designerà il progetto vincente per estetica e funzionalità. È previsto anche un collaudo nella splendida cornice del giardino della sede. Materiali e basi meccaniche saranno forniti dalla scuola. Il premio consiste in uno sconto sull’iscrizione pari al 10 per cento sulla retta annuale (490 euro).


Diversi i workshop operativi nelle diverse discipline: da segnalare il workshop in Fotografia, coordinato dal fotografo Antonio Barrella e il workshop in Illustrazione, coordinato da Riccardo Mannelli.
E per concludere, una performance di Sound Design.

Per maggiori informazioni contattare il servizio informazioni e Orientamenti di Roma, info@roma.ied.it o chiamare il numero tel. +39 06 7024025
   

Share

On settembre 18th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “A Roma un Open Day sulla creativit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus