registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A Napoli la settimana internazionale della grafica

L’ Associazione Italiana Progettazione per la comunicazione visiva (AIAP) sarà protagonista di una serie di workshop organizzati in occasione di “Design Per.” e della settimana internazionale della grafica, in programma a Napoli dal 6 all’11 ottobre. L’iniziativa culturale vivrà di scambi, formazione e informazione all’interno del mondo della comunicazione visiva, con incontri tra studenti e professionisti del settore, mostre e tavole rotonde.
Il primo dei quattro workshop “Design Per. L’ambiente” dal 6 al 9 ottobre presso il Palazzo delle Arti (Pan), indagherà le possibili soluzioni che la grafica può determinare quando questa dialoga con lo spazio (sarà fonte d’ispirazione il caso di Napoli sotterranea).
Sempre negli stessi giorni, ma presso il Museo Madre del capoluogo campano, si svolgerà “Design Per. Il libro”, incontro durante il quale si cercherà di scoprire come si progetta un libro, partendo dall’idea di sistema (il tutto e la parte, la copertina, il formato, le tecniche di stampa, l’apparato grafico e testuale: questi alcuni degli argomenti di dibattito). “Design Per. L’impresa” ed il laboratorio “I-Profit” saranno dedicati nello specifico a studenti, neolaureati e giovani professionisti che si apprestano ad affrontare in maniera critica il mondo del lavoro.
Design Per. I nuovi linguaggi” si svolgerà infine al Pan e qui gli iscritti al workshop saranno chiamati a progettare un interactive artwork/game.
 Inoltre venerdì 9 si svolgerà il seminario gratuitoIf you are not the solution, you are the problem” organizzato dal Centro Studi Ilas.
Tutti i workshop saranno tradotti in italiano e sarà presente un tutor a disposizione degli iscritti (numero massimo di partecipanti per ogni workshop è 25). Ulteriori informazioni su http://www.aiap.it/designper
Share

On settembre 22nd, 2009, posted in: News università by
No Responses to “A Napoli la settimana internazionale della grafica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus