registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A Milano il festival del 2011

Vivere, vedere e sperimentare la scienza. Dal 2 maggio si può.
E’ in arrivo la settimana che coinvolge chiunque abbia un interesse per il settore.
Dal 2 all’8 maggio
i ricercatori della facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali dell’Università degli studi di Milano, in collaborazione con il Polo dei musei scientifici del Comune e dell’Ufficio nazionale scolastico della Lombardia, organizzano una settimana piena di iniziative.
L’obiettivo? Coinvolgere e stimolare gli studenti, favorendo il contatto diretto con gli esperti del campo che raccontano le loro testimonianze.
Mostre, conferenze, laboratori interattivi, giochi matematici, simulazioni, film e documentari rientrano nelle pacchetto delle proposte in programma. Da citare la “sfida delle venti domande”(quiz ad indovinello), la XV edizione annuale di “La scienza festival”, con la proiezione di 50 film e documentari accuratamente selezionati e inediti in Italia, la mostra su “i colori della chimica”, allestita al Museo civico di storia naturale, il workshop sulla fotografia, il laboratorio sulla radioattività naturale, in collaborazione con l’Istituto nazionale di fisica nucleare, e l’esposizione delle opere di Garnier Valletti, famoso ceroplasta della seconda metà dell’ottocento.
Gli eventi sono aperti a tutti e alcuni richiedono la prenotazione.
Per consultare il calendario, http://www.avventuradellascienza.unimi.it/.

{mosimage}

Share

On aprile 28th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “A Milano il festival del 2011”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus