registration





A password will be e-mailed to you.

80 anni di voli nello Spazio

Grandi preparativi per un evento decisamente «stellare» all’Università La Sapienza di Roma: martedì 6 febbraio nell’Aula Magna di piazzale Aldo Moro 5 si celebreranno gli 80 anni di ricerca aerospaziale. Per l’occasione, si festeggerà con una giornata di studi internazionali, dal titolo Dalle macchine volanti ai programmi spaziali,  nella quale verrà firmato l’accordo per la ricerca aerospaziale tra Italia e Francia.

Numerose le personalità presenti: il commissario dell’Agenzia spaziale italiana Vincenzo Roppo, il ministro dell’Università e della ricerca Fabio Mussi, il direttore generale dell’Agenzia spaziale europea Jean Jaeacques Dordain e il presidente e amministratore delegato di Finmeccaniza Pierfrancesco Guaraguaglini.  Aprirà l’incontro il rettore Renato Guarini.

Ma i veri protagonisti saranno gli studenti: al termine della giornata saranno consegnati i diplomi agli allievi del master in Sistemi di trasporto aerospaziale e Satelliti e piattaforme orbitanti della scuola di Ingegneria aerospaziale.

Share

On gennaio 30th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “80 anni di voli nello Spazio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus