registration





A password will be e-mailed to you.

1946-2006: 60 anni di voto alle donne

Due giugno 1946. La data è di quelle che hanno cambiato la storia del nostro Paese: gli italiani hanno votato quel giorno scegliendo la Repubblica al posto della Monarchia. Ma non solo: per la prima volta hanno potuto accedere alle urne anche le donne. Un evento di cui nel 2006 cade il sessantesimo anniversario. Ricorrenza che a Roma Tre verrà celebrata con una giornata di studio sul tema prevista per l’8 marzo in occasione della festa delle donne.
L’iniziativa, dal titolo 1946-2006 il voto alle donne. 60 anni ma non li dimostra, è stata  promossa dalla delegata del Rettore per la Pari Opportunità Francesca Brezzi e dal Comitato Pari Opportunità dell’Università Roma Tre. Sono previsti una serie di interventi, tra cui quello dell’assessore regionale all’Istruzione Silvia Costa, sul tema del ruolo della donna e sull’evoluzione della sua figura.
E’ stata anche allestita una mostra fotografica dal titolo Donne Manifeste, sul cammino delle donne negli ultimi 60 anni ed è prevista la proiezione del video La vita trema di Luisa Di Gaetano. L’appuntamento è alle 9.30 nell’aula magna della Facoltà di Lettere e Filosofia in via Ostiense 234.

Share

On marzo 6th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “1946-2006: 60 anni di voto alle donne”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus