registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Wine e food marketing

Per chi ha gusto per la comunicazione e desidera assaporare le tecniche e le strategie di marketing per operare nel settore enogastronomico, un corso speciale che aiuta ad usare il cibo ed  il vino per promuovere il proprio locale, IED propone il corso in “Wine e Food Marketing Communication”.

Il corso è dedicato agli operatori del settore Wine & Food come gestori di locali, servizi catering, enoteche, cantine, wine bar, piccole aziende produttrici, agriturismi. IED Comunicazione invita a tavola – o meglio al banco – per offrire gli strumenti concreti per migliorare le attività di marketing e comunicazione e promuovere al meglio l’immagine del proprio locale o per organizzare eventi di enogastronomia

Occorrono metodo e professionalità imprenditoriale per muoversi in un campo in cui le scelte di gusto sono solo il primo passo all’avviamento e alla gestione di successo di un marchio o un’insegna che parlino di Wine & Food.
Sessanta ore di formazione specifica, durante le quali verranno trattati argomenti relativi alla promozione del valore dell’immagine, ai metodi per comunicare efficacemente il prodotto “Wine & Food” anche tramite il web e l’e-commerce, alla scelta delle sponsorizzazioni.

Si affronterà inoltre la stesura di un piano di marketing e di comunicazione, la pianificazione degli investimenti, l’acquisizione di nuovi clienti, l’organizzazione degli spazi e del layout del punto vendita o del locale. Come dessert, un project work finale in cui verificare concretamente quanto imparato durante il percorso didattico.

 

Per maggiori informazioni e per richiedere il programma dettagliato del corso:

Ufficio Corsi di Specializzazione
IED Comunicazione
Via Pietrasanta 14 – Milano
Tel. 02.55230369
e-mail: seralicsp.com@milano.ied.it

Share

On novembre 21st, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Wine e food marketing”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus