registration





A password will be e-mailed to you.

W l

Che l’Italia è bella lo sappiamo, ma spesso non abbastanza da saperlo esprimere all’estero. Per questo è nato Promoitals, un nuovo master della facoltà di Lettere e filosofia dell’Università degli studi di Milano con lo scopo di insegnare e promuovere la lingua e la cultura italiana nel mondo.

Il master, rivolto a 30 laureati italiani e stranieri, ha numerosi sbocchi professionali: dall’insegnamento scolastico a quello aziendale, all’inserimento in organi diplomatici o in organizzazioni che promuovono la cultura italiana nel mondo.

Ed ecco la novità: per facilitare la frequenza di chi non risiede a Milano o che già lavora, Promoitals si svolge prevalentemente on-line, con 90 ore di lezione in presenza concentrate nei mesi di giugno e luglio 2007, presso il Polo di mediazione interculturale e comunicazione in piazza Indro Montanelli 14, Sesto San Giovanni, Milano e con stage di 200 ore presso enti e aziende convenzionate nell’ottobre e nel novembre 2007.

Coordinato dalla prof.ssa Silvia Morgana, ordinario di Storia della lingua italiana presso la stessa facoltà e direttore del Centro d’Ateneo per la promozione della lingua e della cultura italiana G. e C. Feltrinelli, il master si articola in un ampio ventaglio di discipline, il cui insegnamento è affidato a docenti dell’Università di Milano e di altre università italiane, oltre che a prestigiosi esperti.

Il master inizierà il 2 febbraio 2007 e terminerà con la prova finale nel dicembre dello stesso anno.

Nel bando per l’ammissione, che verrà pubblicato nel mese di novembre 2006 su http://www.unimi.it/studenti/master, saranno specificati il numero e l’entità delle borse di studio.

Per maggiori informazioni: www.promoitals.unimi.it, oppure contattare per e-mail promoitals@unimi.it

Share

On ottobre 9th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “W l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus