registration





A password will be e-mailed to you.

Viva il turismo culturale

Partirà ad ottobre a Lucca presso la sede della Fondazione Campus Studi del Mediterraneo, il master universitario di I livello in “Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistico – Culturali per lo sviluppo del Territorio”.

Nato dalla collaborazione tra Università degli Studi di Pavia, Fondazione Campus Studi del Mediterraneo, Fondazione Promo P.A. e Fondazione Romagnosi, con il contributo della Banca Popolare Italiana, e patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il master universitario in “Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistico – Culturali per lo sviluppo del Territorio”, si pone l’obiettivo di approfondire e potenziare le capacità progettuali e gestionali necessarie a valorizzare una delle principali risorse del Paese: il patrimonio culturale e ambientale.

Il master verrà presentato ufficialmente nel corso di un convegno in programma venerdì 7 settembre a Firenze presso la Sala del Gonfalone del Consiglio Regionale della Toscana (Via Cavour, 4), cui interverranno Roberto Ruozi, Presidente del Touring Club Italiano, Marco Magnifico, Direttore FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano e Riccardo Nencini, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

Riservato a 25 laureati di I livello o di II livello e laureati del vecchio ordinamento provenienti da qualsiasi facoltà, il master punta a creare nuove figure professionali dotate di una diversa visione del turismo culturale ed in grado di lavorare per la Pubblica Amministrazione, ma anche per aziende del settore turistico e istituzioni e fondazioni culturali.

Share

On settembre 4th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Viva il turismo culturale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus