registration





A password will be e-mailed to you.

Via i vecchi e dentro i nuovi

Largo alle nuove generazioni! Dopo il successo delle passate edizioni, partirà il due ottobre il Master di primo livello in Esperto in processi di sviluppo generazionale. L’Università di Macerata in collaborazione con il centro Formazione Marche, ha posto in rilievo l’importanza della continuità competitiva d’impresa, un tema condiviso sia dal settore pubblico sia dal settore privato. È il primo master in Italia che si occupa di formare figure specializzate nel supportare imprenditori in progetti di pianificazione aziendale. Chi desidera fare strada in questo settore può iscriversi entro il due ottobre compilando il modulo, disponibile sul sito dell’Ateneo di Macerata, www.unimc.it, alla sezione didattica/master e corsi di perfezionamento.

I contenuti del master sono: il passaggio generazionale nell’economia marchigiana; la continuità nel sistema impresa famiglia; la gestione della transizione; le caratteristiche personali e professionali del tutor e del coach; la valutazione economico-finanziaria e patrimoniale; la valutazione strategico organizzativa il sistema delle regole: aspetti giuridici, societari, fiscali; training e formazione; strategie aziendali per la continuità d’impresa e strategie di marketing. Il percorso formativo si svolgerà mediante lezioni in aula, formazione a distanza, esercitazioni, laboratori, testimonianze aziendali. L’obiettivo è di creare figure professionali specializzate, in grado di inserirsi facilmente in società di consulenza, in associazioni di categoria e nelle pubbliche amministrazioni.
Il progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Marche, con la copertura totale di quindici borse di studio.

Per maggiori informazioni:
www.economiamc.org/mastergenerazionale, tel. 0733-258000 o info@consorziocfm.com, tel. 071.2133501

Share

On settembre 14th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Via i vecchi e dentro i nuovi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus