registration





A password will be e-mailed to you.

Verso le frontiere spagnole

Sono ben 125 i giovani «forestieri» attesi per questo secondo semestre dall’ateneo di Deusto, a San Sebastian, nella regione spagnola dei Paesi Baschi.
E la novità è che, oltre agli «abituees» europei provenienti soprattutto da Francia, Italia, Olanda, Danimarca, Regno Unito e Svezia, quest’anno è in sensibile aumento lo sbarco di studenti solitamente meno presenti nel circuito degli scambi universitari: grazie al supporto e all’organizzazione di progetti come Socrates ed Erasmus, infatti, anche brasiliani, canadesi, messicani e uruguayani si preparano a varcare le frontiere europee e a dare nuova spinta al respiro multiculturale che anima l’ateneo basco.

Numerose le discipline prescelte dai globe-trotter. Fra le altre spiccano la Este, facoltà di Scienze economiche e imprenditoriali, che conta 97 iscritti, le facoltà umanistiche e quelle legate al settore turistico, con 14 presenze ciascuna.
Il lavoro di internazionalizzazione che l’università ha iniziato a promuovere dal 1982, soprattutto grazie all’appoggio della Este, sembra stia dando buoni frutti…e le rive spagnole sperano di poter salutare presto l’arrivo di altre new-entries!

 

 

Share

On febbraio 16th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Verso le frontiere spagnole”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus