registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Venti posti per under 35

L’università scende in campo contro la camorra e lo fa con un master di primo livello in Promozione, valorizzazione e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
20 giovani laureati residenti in meridione avranno la possibilità di frequentare in maniera assolutamente gratuita il corso della Suor Orsola Benincasa.
L’iniziativa rientra nel progetto della Fondazione per il Sud contro la fuga dei cervelli e si inserisce in un piano più ampio di sviluppo del territorio e valorizzazione del capitale umano, in una realtà dove servono forze e figure professionali specifiche.
Dalla sociologia della comunicazione alla psicologia generale, dalla criminologia alla sociologia della devianza, dal diritto amministrativo e penale, all’economia aziendale. Questi gli ambiti tematici del master, con un focus particolare sullo sviluppo delle competenze manageriali. Attività di stage e tirocinio si svolgeranno in Campania presso istituzioni, agenzie pubbliche, e sedi di beni confiscati alla criminalità.
Parteciperanno al master i 20 studenti under 35 che avranno superato le selezioni per titoli, curricula e colloquio motivazionale.
Vista l’importanza dell’iniziativa alla presentazione del master parteciperanno Mario Morcone – Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata , il presidente della Fondazione per il Sud Carlo Borgomeo e il presidente della Fondazione Pol.i.s. Paolo Siani. Saranno inoltre presenti i rappresentanti di tutte le altre istituzioni che appoggiano questo progetto : Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Consorzio S.O.L.E – Cammini di legalità ed Agrorinasce – Agenzia per l’Innovazione, lo sviluppo e la sicurezza del territorio.
Gli interessati si affrettino a iscriversi, avranno tempo fino al 7 ottobre.
Info e Bando su http://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/master/beniconfiscati/index.htm?vr=1
Share

On settembre 14th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Venti posti per under 35”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus