registration





A password will be e-mailed to you.

Valorizzazione del territorio

L’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e la Provincia di Firenze promuovono, in collaborazione all’Università degli Studi di Firenze, il corso di formazione: Esperto nella valorizzazione delle risorse culturali, ambientali e rurali del territorio.

Il corso intende formare una figura professionale con specifiche competenze nella pianificazione e gestione di azioni volte alla riqualificazione del complesso di risorse che il territorio esprime in termini di cultura, tradizioni, ambiente e paesaggio in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

Il corso ha una durata di 900 ore di cui: 330 di teoria, oltre 200 di laboratorio, 70 di project work e 300 di stage.

È rivolto a 20 diplomati, laureandi e laureati di età inferiore ai 32 anni. Sono richieste le seguenti conoscenze: programmi Excel, Access e PowerPoint, lingua inglese, conoscenza generale della cultura del territorio del Chianti e dintorni.

Il corso si svolgerà presso la Fattoria Montepaldi dell’Università degli studi di Firenze, dal martedì al venerdi con orario 9-17 e avrà inizio il giorno 11 maggio 2006.

La partecipazione al corso è gratuita. La selezione delle candidature avverrà su base curricolare e l’accesso al corso sarà condizionato al superamento di un colloquio attitudinale.

La domanda di partecipazione al corso è scaricabile dai seguenti siti internet: www.entecarifirenze.it, www.centoitineraripiuuno.it oppure www.unifi.it/notizie/bacheca/index.php e dovrà essere inviata, corredata del curriculum vitae, entro e non oltre il 29 Aprile 2006, al seguente indirizzo: Ente Cassa di Risparmio di Firenze – Progetto "Cento Itinerari Più Uno"/Corso ECART – via Bufalini 6, 50122 Firenze.

Eventuali informazioni potranno essere richieste ai seguenti numeri telefonici 055/2613288 o 055/2612615 dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 10/13.

Share

On marzo 31st, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Valorizzazione del territorio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus