registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniSi: in master tra sport e fisioterapia

Appassionati di sport e medicina, state in campana. Parte, presso l’università di Siena la terza edizione del master universitario in “Fisioterapia applicata allo sport”, della facoltà di Medicina e chirurgia.
Il master mira all’approfondimento degli ambiti propri del fisioterapista nelle cura dei disordini muscolo-scheletrici e dei disturbi del movimento, e all’insegnamento, tramite le lezioni e le esercitazioni "pratiche" di terapia manuale, di rieducazione motoria, bendaggio funzionale, terapia strumentale, di una modalità di lavoro specifica, basata sulla conoscenza della biomeccanica del gesto atletico e del ragionamento clinico applicato, nell’ottica dell’evidence based practice.
Le attività didattiche sono organizzate in 10 seminari residenziali e si svolgeranno in forma teorico – pratica, con esercitazioni specifiche in aula e sul campo. Il master prevede anche l’assegnazione per merito di due borse di studio pari all’importo stesso dell’iscrizione per coloro che si saranno distinti nelle attività didattiche previste, nelle verifiche teorico – pratiche in itinere e nell’elaborato finale di tesi. Ed entro il 15 aprile è possibile presentare alla Regione Toscana la domanda per contributi destinati a residenti e domiciliati (che frequentino master o dottorati).
Per informazioni sul master è possibile consultare il sito internet http://www.unisi.it/v0/postlaurea.html?fld=2472 , oppure scrivere una mail all’indirizzo sportfisio@unisi.it . Le domande di iscrizione potranno essere presentate fino al 2 maggio prossimo.

Share

On aprile 12th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “UniSi: in master tra sport e fisioterapia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus