registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniSi: a lezione d

Lezioni d’Europa 2011”, ecco il titolo del corso di formazione che il centro di informazione Europe Direct Siena e il centro di eccellenza Jean Monnet dell’ateneo senese, in collaborazione con la facoltà di Scienze Politiche, organizzano per promuovere l’identità e i valori europei e approfondire le conoscenze sull’Europa.
Il corso si propone un programma di ampio respiro con l’obiettivo di far conoscere la storia e le istituzioni dell’Unione Europea e di permettere di guardare con maggiore consapevolezza l’attualità, le problematiche e le sfide che attendono l’Europa. Con l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per potersi avvicinare in modo consapevole ed efficace alla progettazione europea.
Quali i temi caldi? Politica, storia, società, economia: questi i nodi cruciali dell’integrazione europea che saranno affrontati con un approccio multidisciplinare, sempre accompagnato da riferimenti diretti all’attualità e alle possibili applicazioni pratiche degli argomenti trattati. Il primo appuntamento dal titolo "Storia dell’integrazione europea: le tappe fondamentali" si svolgerà nell”aula magna della facoltà di Scienze politiche martedì 15 marzo. Seguirà il 16 marzo il modulo su “Istituzioni e organi dell’Unione Europea”.
La partecipazione al corso è gratuita, sarà possibile iscriversi a tutto il corso o a singoli moduli. I moduli iniziali del corso sono propedeutici alla frequenza del modulo di progettazione europea, in programma a giugno, in quanto forniscono le basi culturali indispensabili per accedere all’European Project Management.
Per partecipare al modulo di progettazione europea è necessario aver frequentato almeno l’80% delle lezioni dei moduli precedenti. Tutte le informazioni e la scheda per l’iscrizione sono disponibili all’indirizzo http://www.unisi.it/eventi/europa_2011/

Share

On marzo 14th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “UniSi: a lezione d”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus