registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniMib: un master per sportivi veri

La gestione dello sport riparte dai banchi di ateneo. Per questo, chi sogna di approfondire tutte le dinamiche di questo settore ed è indeciso su quale master scegliere dopo la laurea, ha una buona notizia in serbo. Sono infatti aperte le iscrizioni alla nona edizione del Master Universitario in Sport Management, Marketing & Sociologia della Facoltà di Sociologia dell’ Università degli Studi di Milano-Bicocca (tutte le info online sul sito ufficiale http://www.unimib.it/go/Home/Italiano/Studenti/Dopo-la-laurea/Master-universitari ).
Sono 62 i Crediti Formativi Universitari conferiti dal Master (certificato ISO 9001 – max. 25 iscritti), che viene riproposto con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, rinnovato nei contenuti formativi, per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali. Attraverso applicazioni, stage personalizzati proposti dall’ateneo (in 53 Enti e Organizzazioni specialistiche del settore) e interattivi (visita a Coverciano e a Barcellona, al Centro Sportivo della FFGG di Castelporziano, ecc.) elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali, il Master si articola in numeorse aree: organizzazione, gestione ed economia dello sport nel privato (sport agonistico, sport competitivo, sport sociale con società sportive, federazioni, enti, leghe, ecc.) o nel pubblico (Sport per tutti , eventi con gli Enti locali, ecc.); analisi dei processi di acquisto e consumo di sport; organizzazione, gestione e comunicazione di eventi sportivi a vari livelli; conoscenza degli aspetti e/o dei vincoli giuridici, legali, finanziari collegati; organizzazione e gestione di impianti sportivi; conoscenze relative alla sicurezza degli impianti e degli utenti ed alla conoscenza delle nuove tecnologie (new media, Internet, ecc.); comunicazione; contatti e gestione con il mondo degli sponsor, del marketing, dei mass-media.
Tra i requisiti necessari per l’iscrizione la laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico o Diploma ISEF. Il termine per le iscrizioni è fissato entro le ore 12.00 del 6 settembre. Costo totale del master, 2.600 euro ma sono previste alcune borse di studio. Le lezioni inizieranno il 22 ottobre.
Share

On giugno 30th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “UniMib: un master per sportivi veri”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus