registration





A password will be e-mailed to you.

UniMc: Sviluppo del territorio proroga

Prorogata al 10 gennaio la scadenza per la presentazione della domanda d’ammissione al Master di primo  livello in “Progettare e gestire modelli culturali innovativi di sviluppo del territorio”, organizzato dall’Università degli Studi di Macerata in collaborazione con l’Istituto Luigi Sturzo di Roma. Il bando e i moduli di iscrizione sono disponibili sul sito http://celfi.unimc.it/territorio. .  


Il Master è rivolto sia a laureati in discipline umanistiche, economiche e giuridiche sia ad operatori del settore culturale. Il percorso formativo prevede 1500 ore, pari a 60 crediti formativi universitari, suddivise tra attività didattiche in aula (112 ore suddivise in 14 giornate da 8 ore), attività didattiche a distanza (393 ore), stage o project work (300 ore) all’interno di organizzazioni culturali pubbliche e private: hanno già dato la loro disponibilità i Comuni di Firenze, Vigevano, Cosenza, Macerata e l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Roma, tutti enti patrocinanti.
 
La riqualificazione di un territorio avviene oggi anche grazie alla capacità di progettare e realizzare interventi di sviluppo locale che ne valorizzino la dimensione identitaria e culturale in chiave sistemicodistrettuale, per favorire adeguate ricadute economiche. L’obiettivo del Master è quello di formare manager che possiedano le competenze interdisciplinari per poter progettare, sviluppare e gestire distretti culturali.
 

Info: Centro e-learning – Didattica a distanza, Università di Macerata,  0733 2584411/4410, celfi@unimc.it , http://celfi.unimc.it/territorio.

Share

On dicembre 28th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “UniMc: Sviluppo del territorio proroga”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus