registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Unicef e La Sapienza insieme per i diritti umani

Le radici dell’uguaglianza” è il titolo della nuova edizione del corso multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo organizzato dall’UNICEF in collaborazione con la prima università romana de La Sapienza.
Il corso, diviso in due moduli e nove lezioni, affronterà il tema della Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e quello della non discriminazione. Per procedere nell’analisi delle tematiche si esamineranno, tra gli altri, l’impatto della Convenzione sulle legislazioni nazionali, il tema dell’istruzione primaria universale quale veicolo per favorire lo sviluppo e contrastare ogni forma di disuguaglianza e quello dei progressi compiuti in questi anni dalla ricerca medica sull’Aids.
Tutti gli incontri previsti si svolgeranno a partire dal 10 marzo presso l’aula 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia, dalle ore 17 alle ore 19. L’iscrizione sarà gratuita e verrà richiesto solamente un contributo di 20 euro a copertura delle spese sostenute per il materiale che verrà distribuito nel corso delle lezioni.
A partire dal 10 febbraio sarà possibile effettuare l’iscrizione (fino ad esaurimento posti) presso la sede del Comitato Provinciale sita in Via Torino, 96 a Roma (metro Repubblica), dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 17.30. Per info: comitato.roma@unicef.it
Share

On gennaio 28th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Unicef e La Sapienza insieme per i diritti umani”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus