registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Unicatt: master in Comunicazione Musicale

Ami a tal punto la musica che hai pensato di farne anche una professione? Lavorare nel mondo della musica non significa per forza avere un’ugola d’oro. C’è tutto un settore legato a questo ambiente, popolato di professionisti che svolgono la loro attività negli uffici stampa, come promoter discografici e di eventi musicali o come operatori dei media musicali.
Per questo motivo qualche anno fa è nato il Master Universitario di primo livello in Comunicazione Musicale per la Discografia e i Media, promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica di Milano. Ora sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2009/2010 che partirà il prossimo novembre. Saranno artisti come Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Omar Pedrini, ma anche operatori del settore (Emi/Capitol, Rockol.it, Universal Music per esempio) e docenti universitari a salire in cattedra per raccontare il mondo della discografia e dei media per formare i professionisti della musica di domani.
Il master ha poi una particolarità: è il primo in Italia a sfruttare il fenomeno social network per discutere in modo interattivo fuori dall’aula. Oltre al canale YouTube, già attivo da tre anni, quest’anno lezioni e materiali, testimonianze di docenti e studenti, aggiornamenti in tempo reale sbarcheranno su Twitter, FriendFeed e Slideshare. Naturalmente è previsto uno stage (400 ore) presso alcune delle migliori aziende del settore musicale: Apple (iTunes), Barley Arts, Blue Note Milano, ItaliaWave, Flower/Fandango, RAI, Radio Deejay, Sony Music e tante altre.
La deadline per le iscrizioni è fissata per il 19 ottobre 2009. Le selezioni si svolgeranno il 27 e 28 ottobre e l’inizio delle lezioni è previsto per il 9 novembre. Tutte le informazioni utili si trovano sul sito http://www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale , possono essere richieste via mail a master.universitari@unicatt.it o telefonicamente allo 02.72343860.
Share

On settembre 17th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Unicatt: master in Comunicazione Musicale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus