registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniBo: un master dedicato all

Si tratta di un percorso innovativo (praticamente unico nel suo genere in Italia come sostengono gli organizzatori) per creare manager e professionisti in grado di individuare le tipologie più adeguate alle esigenze cliniche e garantire un impiego sicuro, corretto ed economico di apparecchiature, dispositivi e materiali. E non solo: valutare soluzioni efficaci, gestire le tecnologie sanitarie dall’installazione alle verifiche funzionali e di sicurezza.
Tutto ciò a partire dal prossimo gennaio, quando scatterà il master in Ingegneria Clinica promosso da Cofimp, società di formazione e consulenza di Unindustria Bologna, in collaborazione con l’università degli studi di Bologna (Facoltà di Ingegneria). Le prescrizioni scadranno il 15 novembre (quindi occhio al calendario), mentre le selezioni saranno effettuate tra il 19 e 20 novembre.
Il corso, di secondo livello, avrà una durata di 11 mesi e si svilupperà nella formula week-end (venerdì con orario 9-18 e sabato 9-13).
Ma quale figura intende formare il master? Quella dell’ingegnere clinico, una figura professionale non ancora pienamente riconosciuta in Italia, le cui competenze vanno dalla pianificazione degli acquisti alla gestione informatizzata del parco tecnologico, dall’ingegnerizzazione del processo manutentivo alla gestione della sicurezza e della qualità delle apparecchiature biomediche.
Se siete interessati, potrete saperne di più cliccando sul sito http://www.cofimp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/992

Share

On novembre 10th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “UniBo: un master dedicato all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus