registration





A password will be e-mailed to you.

Unibo e Unipr, che spettacolo!

Due atenei per un unico obiettivo: formare professionisti del mondo dello spettacolo.
L’Università di Parma e l’Università di Bologna infatti, istituiscono la quarta edizione del master in “Scienze e tecniche dello spettacolo. Organizzazione e gestione del teatro e degli eventi di spettacolo dal vivo”, in collaborazione con Ater Formazione, Agis e Fondazione La Colombaia di Ischia.
Il corso, tramite lezioni frontali, laboratori, project work, incontri con le professionalità, visite guidate, fornisce competenze specifiche sull’organizzazione, la gestione, l’economia, la legislazione, la comunicazione di produzioni teatrali e di eventi spettacolari. Gli sbocchi professionali corrispondono dunque ad attività quali collaborazione alle attività di produzione, organizzazione e promozione delle attività teatrali e musicali, direzione artistica di eventi, attività di ufficio stampa e comunicazione delle aziende di produzione di spettacolo e di eventi; organizzazione e direzione di laboratori e attività didattiche nel campo dello spettacolo; auto-imprenditorialità nel settore dello spettacolo dal vivo.

Il master prevede 500 ore di didattica, 500 di lavoro individuale e 500 di stage. Requisito per l’ammissione è la laurea, anche triennale. Il termine per l’iscrizione alla selezione è il prossimo 19 ottobre.
Per informazioni: Sezione Teatro del Dipartimento dei Beni culturali e dello spettacolo, via Cavour 28, 43100 Parma, tel. 0521/281248, mail
luigi.allegri@unipr.it

Share

On ottobre 8th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Unibo e Unipr, che spettacolo!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus