registration





A password will be e-mailed to you.

Un ponte unisce l’Aquila all’Europa

L’Università degli Studi dell’Aquila si collega all’ Europa. Grazie all’ attività di ricerca nel campo delle telecomunicazioni del Centro di Eccellenza DEWS della facoltà di ingegneria, l’ateneo ha ottenuto un importante riconoscimento. Al DEWS, diretto dalla Professoressa Maria Domenica Di Benedetto, sarà assegnato dall’ European Embedded Control Institute un Laboratorio europeo nell’ambito della rete di eccellenza HYCON. L’obiettivo è quello di creare un polo di ricerca nel campo delle telecomunicazioni: sviluppo, progettazione e gestione di sistemi di controllo sulle reti saranno i compiti del nuovo laboratorio.
Quindi una finestra aperta sull’Europa per studenti e ricercatori dell’ateneo abruzzese, che potranno accedere alla piattaforma da qualsiasi unità di ricerca e sperimentare scambi e contatti a livello internazionale. «Da questo confronto- commenta il Rettore Ferdinando Di Orio- deriva la possibilità di instaurare sinergie importanti con il mondo della conoscenza, anche a livello internazionale, presupposto importante per creare le condizioni di un trasferimento delle attività di ricerca nel mondo della produzione industriale».

Share

On febbraio 21st, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Un ponte unisce l’Aquila all’Europa”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus