registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un master per la tutela dell

Ancora qualche giorno per iscriversi al master di secondo livello dal titolo “La valutazione e l’intervento in situazioni di abuso all’infanzia e pedofilia”, organizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia insieme a Telefono Azzurro. Destinatari i laureati in Medicina, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Giurisprudenza, Scienze politiche, Sociologia e Servizio sociale che intendono occuparsi di abuso sui minori.
Il corso, organizzato dalla facoltà di Medicina e Chirurgia di Unimore, si propone di creare figure professionali in grado di lavorare in ambito psico-forense per progettare, realizzare e valutare interventi in situazioni di abuso all’infanzia e pedofilia. Oltre a lezioni frontali e seminari, che vedranno la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti italiani di tematiche legate all’infanzia e all’adolescenza, è previsto per gli iscritti uno stage di 450 ore in strutture specializzate.
Il master è aperto a un massimo di 40 partecipanti; per l’ammissione saranno valutati titolo di studio, vicinanza della tesi di laurea alle tematiche del corso ed eventuali esperienze lavorative; inoltre, sarà necessario superare un esame (scritto e orale).
Chi è interessato ha tempo fino a lunedì 10 gennaio per presentare la domanda di ammissione, collegandosi al sito www.unimore.it.
Per informazioni di carattere scientifico o didattico è possibile scrivere al coordinatore didattico del master, dott.ssa Barbara Forresi, all’indirizzo barbara.forresi@unimore.it. Per chiarimenti di carattere amministrativo si può invece mandare una mail all’indirizzo segr.postlaurea@unimore.it.
Share

On gennaio 3rd, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Un master per la tutela dell”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus