registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un master per formare l

Dai quotidiani ai periodici, dai blog all’editoria: il mondo della formazione e della cultura non vive più solamente di competenze umanistiche, ma sta assorbendo inesorabilmente i benefici dell’invasione informatica. E solo per citare qualche esempio, entro il 2011, la legge imporrà il passaggio al formato digitale di tutti i libri scolastici, così come centinaia di progetti di digitalizzazione saranno attivati nelle biblioteche o negli archivi.
Proprio per questo motivo la facoltà di Ingegneria e di Lettere e Filosofia dell’Università di Arezzo – Siena (in collaborazione, fra le altre, con l’Ecole Nazionale des Charter di Parigi, il Centre for Computing in the Humanities di Londra) organizza un master innovativo che formerà o aggiornerà professionisti specializzati in digitalizzazione del patrimonio manoscritto, librario e archivistico ed in editoria digitale.
Informatica del testo-edizione elettronica” è appunto il titolo del corso di primo livello le cui lezioni si terranno ad Arezzo, coordinate da Francesco Stella e Monica Bianchini. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata all’Università di Siena entro il 13 gennaio 2010, la tassa d’iscrizione è pari a 2.800 euro. Tutte le informazioni relative al corso e il bando sono consultabili su http://www.infotext.unisi.it/ .
Share

On dicembre 10th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Un master per formare l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus