registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un master per costruire impianti sportivi

Il master in “Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi” nasce con l’obiettivo di formare figure professionali e tecnici di elevata specializzazione negli ambiti della programmazione, della progettazione e della gestione di impianti sportivi, che, grazie alle competenze acquisite, possano trovare concrete opportunità d’impiego nel mondo del lavoro migliorando, al contempo, la qualità complessiva delle attrezzature per lo sport e tempo libero.
Il master è organizzato dall’Istituito dal Dipartimento CAVEA – Caratteri dell’Architettura, Valutazione e Ambiente dell’Università di Roma La Sapienza, in collaborazione con Coni Servizi e con l’Istituto per il Credito Sportivo, il Master si avvale del contributo didattico-scientifico di pubbliche amministrazioni, di importanti studi di progettazione italiani e stranieri e di imprese di costruzione.
Il master, della durata di 1500 ore è strutturato in moduli, fruibili anche singolarmente, comprendenti lezioni, esercitazioni, seminari e visite guidate.
Il percorso didattico avrà inizio entro il 15 gennaio 2010 per concludersi entro il 15 ottobre dello stesso anno, affrontando le seguenti tematiche: interpretazione della domanda, programmazione degli interventi e fattibilità tecnica ed economica, normative, procedure e finanziamenti, progettazione integrata e qualità dell’architettura, sostenibilità ambientale e gestione del progetto e delle realizzazioni.
La quota di partecipazione è di 3.500 euro e il master è rivolto ai possessori del diploma di laurea in architettura e ingegneria riconosciuto dall’Unione Europea.
Ai singoli moduli potranno partecipare Amministratori e tecnici pubblici e privati, soggetti investitori, proprietari e gestori di impianti sportivi, progettisti, dirigenti delle società sportive, delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.
Al termine del Master gli studenti più meritevoli potranno essere premiati con l’opportunità di svolgere uno stage formativo presso organizzazioni pubbliche e private.

Share

On novembre 19th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Un master per costruire impianti sportivi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus