registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un master (gratuito) per professionisti dell’archiviazione

Nome in codice: “Archiviare il futuro: organizzazione e gestione dei documenti cartacei e digitali delle amministrazioni pubbliche”. Caratteristiche: master di primo livello promosso dall’ateneo di Verona. Segni particolari: gratuito (è finanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo).
Inizierà a marzo la seconda edizione di questo master che – nelle intenzioni di chi lo organizza – dovrebbe preparare i futuri professionisti di un settore che ormai si deve confrontare con tecniche sempre più avanzate da applicare a collezioni bibliografiche e documenti d’archivio sempre più… impolverati. Il corso mira, dunque, a sfornare specialisti dell’archiviazione che potranno trovare impiego, oltre che in biblioteche e simili, sia nella pubblica amministrazione che nel privato.
I posti disponibili vanno da un minimo di 10 ad un massimo di 20, e alle selezioni possono partecipare laureati di tutti i tipi (triennale, specialistica, vecchio ordinamento). Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 20 febbraio prossimo, mentre le selezioni (basate su curricula e colloqui motivazionali) si terranno il 2 marzo. Il master aprirà poi i battenti il 12 marzo per chiuderli a dicembre, e le lezioni saranno dal giovedì al sabato. Sono previste 1550 ore di corso, tra lezioni frontali (520 ore), stage (200 ore) e studio individuale (830 ore).
Per info: Direzione Studenti – Area Post Lauream, Ufficio Master e corsi di perfezionamento, via Paradiso 6, 37129 Verona. Tel 045-8425217 Fax 045-8425217, e-mail: segreteria.master@ateneo.univr.it.
Il sito del master per la documentazione

Share

On febbraio 11th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Un master (gratuito) per professionisti dell’archiviazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus