registration





A password will be e-mailed to you.

Ultima chiamata da Modena: destinazione Mondo

Punta alto l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia col master di primo livello in Gestione dell’emergenza nazionale ed internazionale, aperto a tutti i laureati di qualsiasi disciplina. L’obiettivo: preparare 80 figure specializzate per intervenire in qualsiasi parte del mondo a sostegno delle popolazioni colpite da catastrofi o emergenze, anche di tipo sanitario o conseguenti a conflitti bellici.
Quattro i profili previsti nella formazione: sanitario, per operare in ambito di intervento medico; scientifico-tecnologico, per acquisire abilità operative nell’allestimento e nella manutenzione delle strutture e attrezzature necessarie in situazioni d’emergenza; economico-giuridico per giudicare la funzionalità, la fattibilità economica e sostenibilità dei progetti di intervento; socio-culturale e della comunicazione per agire efficacemente come mediatore fra operatori locali e internazionali che gestiscono interventi di cooperazione.
Il master, di durata biennale, prevede un totale di 3mila ore: mille di lezioni frontali e di laboratorio, le restanti dedicate allo studio individuale, alle attività di stage e alla preparazione e discussione della prova finale.
Gli interessati si affrettino: le domanda, scaricabile dal sito dell’Università (www.unimore.it) cliccando sulla finestra “Master”, dovrà essere inoltrata on-line, o fatta pervenire alla Segreteria Master (tel. 059/2056678), via fax (numero 059/2056422) o tramite posta (via Università 4 a Modena), entro le 17 di mercoledì 4 gennaio 2006.

Share

On gennaio 2nd, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Ultima chiamata da Modena: destinazione Mondo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus