registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Type design: la tipografia del futuro

Giovani studenti in Design, neo-professionisti della comunicazione visiva, aguzzate le orecchie!

Il Politecnico di Milano organizza quest’anno il primo corso di alta formazione in Type design, ideale per l’acquisizione di conoscenze specifiche del carattere tipografico digitale, futuro dell’editoria e della grafica per i nuovi media.
Il progetto, ideato e diretto da Giancarlo Iliprandi, sarà suddiviso in diversi moduli: comunicazioni frontali, lezioni in aula informatica, project work e seminari si alterneranno nelle tre settimane dal 12 febbraio al 2 marzo 2007.

Le lezioni si terranno tutti i giorni da lunedì a venerdì al Poli.design, nuovissima struttura nata nel 1999 presso la sede del politecnico di Bovisa.
Laboratori, aule e biblioteche altamente specializzate, create appositamente per fornire sempre nuovo materiale a un contesto tecnologico e creativo in continua evoluzione… un vero e proprio mondo a misura di designer!
L’ammissione, riservata a un massimo di 25 partecipanti tra studenti, laureati e diplomati, verrà determinata da una selezione preventiva. Il costo dell’iscrizione è di 800 euro, con riduzioni riservate agli studenti del Politecnico iscritti al quinto anno e agli associati Aiap, Adi e Alidesign.
Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.
La scrittura alla Gutenberg è ormai superata, largo alle nuove tecnologie!

Chiunque fosse interessato dovrà inviare entro il 30 gennaio 2007 un curriculum contenente il proprio percorso formativo e l’eventuale profilo professionale all’indirizzo: formazione@polidesign.net

 

 

Share

On dicembre 14th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Type design: la tipografia del futuro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus