registration





A password will be e-mailed to you.

Trento, culla di scienziati

Un’offerta formativa a numero ristretto riservata a futuri scienziati delle nano e micro tecnologie.
Presentato ieri, lunedì 12 giugno, presso la sede dell’Istituto Trentino di Cultura in via S. Croce 77 a Trento, il “Nano-Micro Master” di II livello organizzato dall’Università di Trento in collaborazione con ITC-irst, Centro per la Ricerca Scientifica e Tecnologica dell’ITC, inizierà nel mese di settembre e offrirà la disponibilità di 20 posti.
Il Master, che coinvolge la facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali e quella di Ingegneria, è finalizzato a formare professionisti nella progettazione, realizzazione e caratterizzazione strutturale e funzionale di nano e microsistemi, con particolare attenzione rivolta al mondo delle aziende: le imprese che aderiranno al Master infatti, potranno venire in contatto e seguire da vicino il personale specializzato che durante i corsi si applicherà a problemi di loro interesse. Potranno quindi anche decidere di continuare la collaborazione con questi professionisti alla fine del periodo formativo.
“Attribuiamo a questa iniziativa -ha commentato Andrea Zanotti, Presidente dell’ITC- un notevole significato perch

Share

On giugno 13th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Trento, culla di scienziati”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus