registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tra first e second university

Un programma biennale di doppia laurea svolto nell’ambito del consorzio universitario composto dall’università degli Studi di Trento, RWTH Aachen University (Germania) e University of Edinburgh (Scozia). Ecco il contesto dell‘European Master in Informatics (EuMI) un percorso di studi che porterà gli studenti partecipanti a frequenterare il primo anno del percorso presso una delle università partner del consorzio ("first university") ed il secondo anno presso un altro degli atenei consorziati ("second university"), secondo la mobilità ed il percorso di studi scelti.
Saranno tre i diversi percorsi di specializzazione che EuMi offre, ovvero i corsi nelle aree: Net-Centric / Media Informatics; Life-Science Informatic; Embedded Systems Informatic. Per l’anno accademico 2011/2012 saranno anche disponibili 4 borse di studio per studenti residente nell’Unione Europea.
Inoltre sono previste fino ad 8 borse di studio "tuition waiver" (esonero dal pagamento delle tasse di studio) sia per studenti europei che extra – europei. Il 22 maggio scadranno i termini per la presentazione della domanda online, il 31 maggio quelli per l’ invio dello short-form e della documentazione cartacea. Per accedervi occorre aver conseguito una laurea triennale in Informatica o discipline affini oltre al possesso di una certificazione per la lingua inglese (fra quelle indicate nel bando).
Se volete saperne di più, ecco i contatti giusti: EuMI School Università degli Studi di Trento Via Sommarive, 14 38123 Trento (TN) , Fax: +39 0461 28 3166 . Mail: info@eumi-school.org, web: http://eumi-school.org/

Share

On maggio 3rd, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Tra first e second university”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus