registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tingere di rosa la politica

In uno scenario politico e sociale in cui termini come “quote rosa” e “pari opportunità” si propongono come tormentoni, la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Verona propone per il secondo anno il corso dal titolo “Donne, politica e istituzioni” organizzato in collaborazione con il Ministero per le Pari opportunità e con la Scuola superiore della Pubblica Amministrazione.
Aperto a tutte le donne in possesso di un diploma di scuola media superiore, il corso inizierà a settembre e avrà la durata di 60 ore formative in aula, che si concluderanno con una serie valutazioni in itinere e finali e con il rilascio di un attestato di frequenza per ogni ammessa al corso che ha partecipato ad almeno l’80% delle ore di attività prevista.
Il corso, organizzato dall’ateneo scaligero sulla base delle statistiche che vedono le quote femminili nettamente inferiori a quelle maschili nell’amministrazione comunale e provinciale di Verona e nella Regione Veneto, si propone di formare e forgiare nuove figure di eccellenza che diano un tocco di rosa alla politica italiana.
L’accesso al progetto, che verrà attivato al raggiungimento di 40 iscrizioni, è a numero chiuso (100 posti disponibili) e le domande dovranno essere inviate entro il 7 luglio accedendo il sito internet www.pariopportunita.gov.it/percorsi formativi.

Per ulteriori informazioni chiamare la segreteria del corso allo 045-8028477, all’indirizzo email segreteriastudenti.master@univr.it oppure visitare il sito d’ateneo www.univr.it alla voce Comitato Pari Opportunità.

Share

On giugno 5th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Tingere di rosa la politica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus