registration





A password will be e-mailed to you.

Teramo: Come ti coltivo i cereali

Scade il 3 marzo il termine per l’iscrizione al Master universitario di primo livello in Manager della filiera cerealicola, un’iniziativa didattica unica il Italia promossa dalla Facoltà di Agraria dell’Università degli studi di Teramo.

L’intento è di preparare e aggiornare tecnici e professionisti specializzati, ma anche formare nuove professionalità che, oltre ad avere conoscenze approfondite e aggiornate sulle classiche tematiche della coltivazione dei cereali a paglia, della trasformazione industriale e della commercializzazione del prodotto, acquisiscano anche una preparazione universitaria su argomenti di particolare attualità e  rilevanza.

Conferisce sessanta crediti formativi, ha durata annuale ed è articolato in tre moduli: Gestione della cerealicoltura nel suo ecosistema; Trasformazione industriale e valorizzazione alimentare; Commercializzazione, legislazione e comunicazione.

Le lezioni avranno inizio il 10 marzo prossimo nella sede della Facoltà di Agraria a Mosciano Sant’Angelo.

Al termine del ciclo di lezioni gli iscritti svolgeranno un periodo di stage presso Università, enti di ricerca e aziende della filiera cerealicola.

Per ulteriori informazioni www.unite.it oppure è possibile contattare il professor Michele Pisante tel. 0861/266940 e-mail mpisante@unite.it

Share

On febbraio 13th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Teramo: Come ti coltivo i cereali”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus