registration





A password will be e-mailed to you.

Telematica sulle rotaie

Se parliamo di treni e aerei a cosa pensiamo? Sicuramente ai viaggi, ma anche ai ritardi, alle code per i biglietti, alle valigie disperse e a tante altre disavventure capitate durante i nostri spostamenti. Di certo, in Italia gestire la mobilità non è semplice. Rappresenta una sfida per i 18 futuri partecipanti al master in Trasporti e infomobilità, un corso di formazione avanzata, completamente gratuito, attivato dall’Università di Camerino in partenariato con la Società Cooperativa Talete e finanziato interamente dalla Regione Marche, con i contributi del Fondo sociale europeo.

Imparare a gestire la mobilità dei passeggeri su gomme e rotaie con i sistemi telematici più avanzati e proporre interventi di pianificazione per uno sviluppo sostenibile, questi gli obiettivi del master, che si svolgerà dal venerdì al sabato tra ottobre 2006 e luglio 2007, a Castelraimondo, presso i locali della struttura Relais Borgo di Lanciano.

Gli aspiranti candidati devono essere in possesso di laurea triennale o specialistica, o del vecchio ordinamento in Ingegneria, Matematica, Fisica e Informatica; è articolato in 1500 ore comprensive di lezioni frontali e a distanza, seminari, esami e stage individuale presso enti e aziende del settore, pubbliche e private.

La domanda d’iscrizione è disponibile su http://www.cs.unicam.it/traspinf oppure presso la segreteria del Polo informatico di Unicam, e dovrà essere inviata come raccomandata entro il 20 ottobre 2006, al direttore del master, Renato De Leone, Dipartimento di Matematica e Informatica, Polo informatico Carla Lodovici, via Madonna delle carceri, 9 – 62032 Camerino (MC).

 

Per maggiori informazioni: prof. Renato De Leone tel. 0737/402532 o 328/8604254, fax 0737/402561, mail renato.deleone@unicam.it.

Share

On ottobre 6th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Telematica sulle rotaie”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus