registration





A password will be e-mailed to you.

Tecnologia dell’informazione

Scade il 22 settembre prossimo il termine per presentare le domande di ammissione alla XIX edizione del Master in “Tecnologia dell’informazione” organizzato dal Cefriel e dal Politecnico di Milano.
Il corso, rivolto a 30 laureati con il vecchio ordinamento (laurea quinquennale) o con laurea specialistica (laurea di II livello) in Ingegneria Elettronica, Informatica, Automatica, Telecomunicazioni, Scienze dell’Informazione e in discipline scientifiche similari, si presenta in due sessioni (ottobre e aprile) e offre una serie di opportunità molto interessanti.
A partire dalle 40 borse di studio a totale copertura dei costi di ammissione erogate grazie alla collaborazione con numerose aziende ICT internazionali e continuando con l’opportunità di svolgere stage formativi per la realizzazione di progetti di ricerca in prestigiose realtà ICT partner del Master in Italia ma anche all’estero (Inghilterra e Stati Uniti).
Il Master prevede un iter formativo costituito da corsi specialistici tenuti da docenti universitari e da professionisti del settore, ma soprattutto da un notevole impegno in laboratorio per attività di ricerca e sviluppo. A ciascun partecipante verrà assegnato un ricercatore “Tutor” che ne seguirà l’attività di laboratorio giorno per giorno e un “Mentor”, docente del Politecnico di Milano, dell’Università Statale o dell’Università di Milano Bicocca, nominato dal Dipartimento di Elettronica e Informazione, che lo assisterà nella scelta dei corsi e nella stesura della tesi di Master.
Confortanti i dati sugli sbocchi professionali che offre il corso organizzato da Cefriel e Politecnico di Milano: una recente indagine sulla situazione lavorativa di oltre 350 professionisti che hanno conseguito il master in Tecnologia dell’Informazione infatti, rileva che non solo il Master favorisce l’inserimento nell’ambito dell’Information & Communication Technology ma consente anche, nell’arco dei cinque anni successivi, di raggiungere una retribuzione superiore alla media di settore.

Per ulteriori informazioni www.cefriel.it

Share

On luglio 20th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Tecnologia dell’informazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus