registration





A password will be e-mailed to you.

Technopreneurs, per i manager di domani

Primo e unico nel suo genere, il master di II livello “Technopreneurs” formerà gli imprenditori delle tecnologie di domani: avranno una formazione scientifica e capacità gestionali di alto livello, sapranno interpretare i contesti economici e sociali e guidare l’innovazione sfruttando le tecnologie più adeguate.
La proposta formativa è realizzata da tre prestigiosi atenei italiani, per la prima volta uniti per fornire il meglio delle competenze attualmente disponibili: l’Università Commerciale Luigi Bocconi, l’Università degli Studi Milano Bicocca e il Politecnico di Milano promuovono infatti questa iniziativa insieme al Consorzio per l’Alta formazione UniverComo e CCCIAA di Como. L’obiettivo è formare una nuova classe di imprenditori tecnologici capaci di dare vita ad imprese di alto profilo dove creatività e tecnica si incontrano.
L’imprenditore tecnologico sarà l’interlocutore privilegiato degli Enti di ricerca e allo stesso tempo l’interprete delle esigenze dell’impresa in base alle prospettive di sviluppo. Il piano di studi che caratterizza il master prevede l’acquisizione di concetti economici e la loro applicazione a contesti reali; grande attenzione viene dedicata alla gestione delle tecnologie e in particolare al passaggio dal concept teorico alla realizzazione e gestione concreta in azienda.
Il master è il giusto completamento del corso di studi per coloro che, avendo un curriculum universitario scientifico o tecnologico (laurea quinquennale), hanno l’ambizione di avviare un’attività imprenditoriale. Dopo il conseguimento del diploma rilasciato congiuntamente dalle università Bocconi, Bicocca e Politecnico, le possibilità di carriera sono diverse, si va dalla realizzazione di nuove start up, alla riconversione di imprese esistenti, passando per la consulenza finalizzata alla creazione di start up tecnologiche.
Il percorso standard previsto dal master dura due anni, include un periodo di stage di nove mesi, preferibilmente all’estero, e si conclude con la discussione della tesi. Il tirocinio è un po’ il fiore all’occhiello di “Technopreneurs” perch

Share

On settembre 27th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Technopreneurs, per i manager di domani”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus