registration





A password will be e-mailed to you.

Studiare per tutelare il patrimonio culturale europeo

Se siete degli appassionati di storia, arte e cultura, l’Università di Siena ha il master che fa per voi.
Giunto alla sua quarta edizione, il master europeo di I livello in Conservazione e gestione dei beni culturali mira a formare esperti in conservazione e gestione del patrimonio culturale del Medioevo e del Rinascimento, con particolare riferimento all’ambito europeo e mediterraneo.
Le competenze che si acquisiranno durante il corso spaziano dalla conoscenza generale delle problematiche legate alla conservazione, la gestione e la valorizzazione dei beni culturali, all’interpretazione e all’analisi di materiali e del patrimonio culturale, anche attraverso le nuove tecnologie.
Il master si articola in due indirizzi: il primo, con sede presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo, riguarda i beni archivistici e librari; il secondo indirizzo, invece, ha come oggetto i beni archeologici e artistici e si svolgerà nella facoltà di Lettere e Filosofia di Siena.
Della durata di 16 mesi, il corso inizierà a febbraio 2006 e offrirà a tutti gli studenti la possibilità di effettuare uno stage all’estero presso un’istituzione museale o archivistico-bibliotecaria.
Le domande di iscrizione dovranno essere spedite entro il 2 gennaio 2006.
Per maggiori informazioni: 0577/234601 o mastereuropeobbcc@unisi.it.

Share

On dicembre 22nd, 2005, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Studiare per tutelare il patrimonio culturale europeo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus