registration





A password will be e-mailed to you.

Studiamo le dinamiche del crimine

Partirà a giugno la terza edizione del Corso di Perfezionamento Universitario in Criminologia e Psicologia Investigativa della Scuola Superiore di Formazione di Rebaudengo di Torino a cura del direttore scientifico Angelo Zappalà criminologo e Presidente Centro Forense di Torino.
 
Il corso inizierà il 15 giugno con frequenza obbligatoria e formula week-end per favorire chi lavora, terminerà il 12 ottobre per un totale di 12 moduli. Le iscrizioni sono aperte e andranno perfezionate entro il 10 giugno.
 
All’università il tema di solito in università è trattato in modo teorico con una visione limitata, mentre nel corso verranno approfonditi proprio gli aspetti pratici che spaziano dalla psicologia alla conoscenza di patologie, reazioni fisiche delle materie, reazioni del corpo umano e della mente a fronte di particolare sollecitazioni e l‘analisi scientifica della scena del crimine, i progressi delle studio del DNA, la raccolta sistematica delle prove sono diventati una consuetudine con prassi e metodologie accurate.
 
Il profiling, l’intervista investigativa, le esercitazioni pratiche sono parte del programma importanti e valore aggiunto di questo corso che vede attivamente coinvolte le Forze dell’Ordine: saranno docenti infatti, Fabio Federici Capo Ufficio Addestramento Scuola Allievi Carabinieri di Torino e Sergio Molino Dirigente della Squadra Mobile di Torino.
 
Una particolare sezione sarà dedicata all’approfondimento dell’intervista strutturata sui minori presunti abusati tecnica messa punto dal dottor Micheal Lamb di Cambridge utilizzata in tutto il mondo, ma assai poco nota in Italia. Si tratta di uno strumento di indagine imprescindibile per investigare tutti quei casi in cui l’abuso non si materializza in forme tangibili, ma lascia tracce indelebili nella mente dei piccoli.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni :

SSF REBAUDENGO Piazza Rebaudengo 22 a Torinowww.rebaudengo.it  – segreteria 011 23 400 83

Share

On aprile 10th, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Studiamo le dinamiche del crimine”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus