registration





A password will be e-mailed to you.

Studi internazionali e diplomazia

Il Corso giunge nel 2008 alla 19° edizione. E’ organizzato dall’Istituto Universitario di Studi Europei su incarico dell’Istituto Diplomatico del Ministero Affari Esteri, in collaborazione con il Centro Internazionale di formazione dell’OIL, dell’UN System Staff College e dell’UN Interregional Crime and Justice Research Institute (UNICRI).  Il Corso è rivolto alla preparazione alla carriera diplomatica e alle carriere e funzioni internazionali e comunitarie. 
Durante il Corso, anche grazie al fatto che esso si svolge presso il campus del più grande centro di formazione delle Nazioni Unite, vengono offerte ai partecipanti occasioni d’incontro con funzionari internazionali. Infatti ai docenti si affiancano, in numerosi incontri pomeridiani, funzionari dell’OIL e di altre  organizzazioni internazionali, di uffici internazionali di Enti pubblici e privati, di organizzazioni non governative, i quali vengono invitati in aula a parlare delle rispettive organizzazioni, delle loro esperienze e delle diverse modalità di reclutamento del personale. Questi incontri, organizzati al fine di orientare i giovani sulle scelte e sulle modalità di accesso alle carriere internazionali nelle loro più varie sfaccettature, risultano destare il massimo interesse tra i partecipanti.
 
Il Corso offre inoltre la possibilità di effettuare un breve viaggio di studio a Ginevra con visite ed incontri presso le sedi delle Nazioni Unite, la Rappresentanza italiana permanente presso le Organizzazioni internazionali e le altre Organizzazioni internazionali.
 
Possono presentare domanda i laureati e i laureandi in Giurisprudenza, Relazioni internazionali, Scienze politiche, Scienze dell’economia, Studi europei e altre classi di laurea attinenti.
 
Gli interessati sono pregati di stampare dal sito Internet del Corso http://diplomatico.iuse.it  la scheda per la domanda di ammissione.

Share

On ottobre 15th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Studi internazionali e diplomazia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus