registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Studenti in azienda

Alternare periodi di studio alla pratica in azienda. Questo è il sogno di molti studenti, che, spesso a fatica, riescono a conciliare gli esami universitari con esperienze di stage e tirocinio.
La Libera Università degli studi di Bolzano ha deciso di andare incontro agli studenti, e allo stesso tempo ha creato una sinergia tra il mondo universitario e l’industria.
Studenti in attività è il nuovo programma lanciato dall’ateneo, primo modello di alternanza studio-lavoro. Gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Ingegneria logistica e della produzione e in Scienze e Ingegneria dell’informazione avranno la possibilità di lavorare in azienda e fare pratica inserendo l’esperienza nel proprio piano di studi, prolungando di un anno la durata del corso di laurea.
Lo studente avrà un regolare contratto di lavoro e uno stipendio mensile (13 mensilità per tre anni) e se l’esperienza risulterà positiva avrà la possibilità di essere inserito in azienda.
Gli esami che i ragazzi dovranno sostenere restano gli stessi, con la differenza che alcuni di questi verranno preparati attraverso il lavoro in azienda (dove saranno seguiti da un tutor), anche attraverso l’elaborazione di progetti.
Coloro che vorranno candidarsi per Studenti in attività devono avere meno di 28 anni e oltre alla normale iscrizione universitaria dovranno compilare un curriculum vitae che verrà distribuito dall’ateneo alle aziende interessate attraverso Assoimprenditori Alto Adige. Saranno le aziende poi a valutare i curricula e a fissare i colloqui con i candidati.
Per informazioni: www.working-students.case.unibz.it
Share

On luglio 5th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Studenti in azienda”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus