registration





A password will be e-mailed to you.

Strategia ed organizzazione della campagna elettorale

Il 2006 sarà un anno caldissimo dal punto di vista degli appuntamenti politici viste le prossime, importantissime scadenze elettorali, che porteranno al voto milioni di Italiani tra elezioni politiche ed amministrative di alcune tra le maggiori città.
A cambiare le carte della partita elettorale ci ha pensato la nuova legge elettorale, che, una volta approvata, darà vita ad una campagna assolutamente inedita sia per i partiti che per i candidati.  Per affrontare con successo nei prossimi mesi la complessa sfida delle competizioni elettorali occorrerà perciò dialogare efficacemente con i cittadini. Pianificare la comunicazione, selezionare i temi strategici per il candidato o il partito, prevedere gli strumenti da adottare e le risorse da programmare, organizzare la war room e il comitato elettorale: saranno questi i cardini intorno ai quali far ruotare la strategia e l’organizzazione di una campagna vincente. Dalla strategia si passa poi alla pratica: quella degli strumenti di comunicazione e quella dei rapporti con i mass media. Strategia ed organizzazione della campagna elettorale si pone proprio l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari per elaborare e gestire ogni fase della campagna.
L’offerta formativa è riservata a laureati, candidati, funzionari di partito, portavoce, grafici, giornalisti, pubblicitari e tutti coloro che vogliano apprendere le tecniche della comunicazione di campagna elettorale o affinare le conoscenze già acquisite in precedenti esperienze.
Il corso inizierà il 26 gennaio e prevede 70 ore nella formula week end full time.
 
La quota d’iscrizione, che prevede dilazioni e finanziamenti, è fissata a 2.800 €

Share

On dicembre 20th, 2005, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Strategia ed organizzazione della campagna elettorale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus