registration





A password will be e-mailed to you.

Sport e psiche

Mens sana in corpore sano.
L’antico detto sembra proprio essere lo slogan della Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione di Mestre, che dall’anno accademico 2006/2007 inaugura il percorso di studi rivolto agli studenti e alle organizzazioni amatoriali e professioniste "Psicologia educativa e dello sport".
Non solo disciplina fisica, ma anche educazione mentale e morale: il primo corso di laurea sullo sport dal taglio educativo psicologico si presenta con un impianto didattico solido, con seminari, lezioni e tutors individuali, attento agli aspetti pedagogici e sociali dello sport come elementi distintivi e qualificanti della disciplina.
Il percorso di studi si struttura su 3 anni con l’acquisizione di 180 crediti formativi ed il successivo conseguimento della laurea di primo livello, mentre per la laurea specialistica si dovranno totalizzare altri 120 crediti formativi.
Requisito indispensabile per accedere alla laurea magistrale sarà l’essere in possesso di una laurea triennale o superiore in psicologia o comunque affine a questo indirizzo, con l’eventuale recupero dei debiti formativi.
Grazie alla partnership tra la SIFS e la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Salesiana di Roma, il diploma di laurea rilasciato sarà riconosciuto a livello internazionale e sarà considerato valido per l’accesso all’esame di stato e l’iscrizione all’albo degli psicologi.

Per ulteriori informazioni: www.isre.itsegreteria@isre.it.

Share

On giugno 20th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Sport e psiche”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus